domenica 17 gennaio 2016

Natale e Anno Nuovo + VideoBlog! + festa della Befana (regali, cibo e... ancora cibo!)

Salve! E di nuovo buon anno! 

Ci ho impiegato un pochino (troppo materiale e pigrizia post natalizia xD) ma alla fine ho montato un mini vlog, se volete dare uno sguardo (e lasciare un like <3) mi farebbe tanto piacere :) https://www.youtube.com/watch?v=Zf1LkT8RbGw (link diretto)

vlog natalizio - clicca per visualizzare

non sono esperta nel campo Vlog e video YouTube in generale, preferisco di gran lunga scrivere, però mi diverte moltissimo, (anche perché ho da più di dieci anni un canale YouTube praticamente inutilizzato) e spero di farne più spesso! Anzi, se volete potete chiedermene anche voi... c'è qualcosa che vi piacerebbe vedere (anche) in video? 

Ma tornando a noi,
ho trascorso un bellissimo Natale, con famiglia e amici, ed ho ricevuto dei magnifici regali. Per cominciare ho comprato un nuovo smalto di Loboutin *.* precisamente quello che volevo prima di prendere il Rouge Loboutin, e che purtroppo era terminato sia in negozio fisico che online. Non sapevano quando sarebbe tornato, sono passata in boutique per pura curiosità e alla fine lo avevano riportato! Potevate immaginare la mia felicità in quel momento :D
Il colore è Very Prive, ed il packaging è leggermente diverso dal Rouge Loboutin. Sia la busta che la scatola sono di colore chiaro, la bottiglietta di vetro sfaccettato è trasparente ed il pennello è  di forma lunga triangolare e color metallizzato. Il Rouge Loboutin invece si caratterizza per pennello nero più lungo e bottiglietta sfaccettata con una sfumatura nera che parte dal basso.


Very Prive

 
Rouge Loboutin

messi a confronto

Come ogni anno ho trascorso l'ultimo Natale a casa in montagna con i miei genitori ed i miei nonni, ed ho pensato che per la Vigilia sarebbe stato carino preparare qualcosa di particolare per tutti. Perciò ho cucinato i Lussekatter chiamati anche Saffron Buns o più semplicemente Panini allo Zafferano, tipiche focaccine natalizie svedesi che vengono servite il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia.
Ho preparato l'impasto la sera prima, e non sapendo utilizzare il forno (sono un disastro con gli elettrodomestici xD) ho lasciato lievitare l'impasto sopra il termosifone. xD



La mattina seguente c'era un meraviglioso odore di zafferano che si espandeva per tutta la casa; ho realizzato i panini seguendo la forma originale, realizzando delle piccole S e applicando ad ogni panino due acini di uva passa. Li ho fatti cuocere un po' troppo, ma per essere la prima volta sono rimasta abbastanza soddisfatta. 

saffron buns
Nel pomeriggio ho letto e scritto un po', dopodiché mi sono preparata per la cena. Antipasto a base di ostriche, mentre la prima portata consisteva in ravioloni di cernia con pepe rosa. Divini. 
La seconda portata astice alla catalana e gamberoni alla piastra, poi un mega cesto di dolci e panettone farcito e glassato al cioccolato bianco e frutta. 





Dopo la cena sono uscita per brindare con i miei amici, e dato che io e il mio amico Alessandro non eravamo sazi abbastanza ci siamo divisi un hamburger xD alle 4 di notte xD siamo sempre i soliti.


La mattina di Natale mi sono svegliata (naturalmente) alle 13. 
Babbo Natale mi ha portato tutto ciò che gli avevo chiesto *.* un nuovo profumo Chanel n°5 (e la Befana mi ha fatto trovare nella calza Coco Mademoiselle, questo è l'anno dei profumi!) una meravigliosissima vestaglia vintage anni '40 color cipria scuro completamente intatta, (e devo ringraziare Esterita che me l'ha consigliata!) ed un nuovo abito Lolita che arriverà, probabilmente, per il mio 26esimo compleanno.


Finiti i festeggiamenti siamo partiti alla volta di Roma, per andare a prendere mia cugina Karin che ha trascorso le vacanze di Natale con me. Dato che la sera prima avevo mangiato un hamburger che-più-pesante-non-si-può, a pranzo ho preferito tenermi sul leggero xD quindi siamo andate da Ginger ed ho ordinato solo un'insalata. Più centrifuga brucia grassi. 

presso: The Perfect Bun

Io e Karin siamo rimaste da sole ed abbiamo approfittato dei saldi per fare un po' di shopping. E dopo lo shopping (che è un lavoraccio, è super stancante!!) una pausa ci sta tutta. 
Che si fa? Non abbiamo mangiato troppo? Macché. Siamo andate da Laduree e ci siamo prese un té completo. Alla faccia della centrifuga.


Dopo il té si torna in montagna, stavolta per i festeggiamenti di Capodanno. Il mio amico Alessandro ha riservato anche per noi due posti per la cena a Palazzo Mastroddi. 
Il posto è molto bello ma cibo era davvero pessimo xD però in compenso mi sono divertita! E per la prima volta non ho sofferto per le scarpe col tacco. Un traguardo! Perdere trenta chili giova anche sotto questo punto. Abbiamo ballato fino alle cinque del mattino, è stata una bella serata :D


Il giorno seguente abbiamo mangiato bollito con mostarda di frutta come da tradizione, per il pranzo del primo Gennaio. La sera seguente invece siamo andati a magiare il crostone, piatto tipico del locale La Cantina del Brigante.


Il 3 gennaio siamo tornati a Roma, e prima di accogliere la famiglia di Karin siamo andati a pranzo da Kombu, ed abbiamo ordinato sushi. Per me, che ho avuto un sushi bar al centro di Roma per circa 5 anni, ancora mi fa strano andarne a mangiare in ristoranti altrui.
Io ho ordinato i gunkan di Ikura, i miei preferiti. Giuro, se dovessi scegliere di mangiare tutto il cibo del mondo oppure SOLO ikura per il resto della vita sceglierei la seconda opzione.
Come la prendereste se vi dicessi che quando avevo il negozio li detestavo? xD giuro, non riuscivo nemmeno a mangiarne uno singolarmente. E invece adesso...




Il pomeriggio ovviamente io e Karin siamo tornate da Ladurée. E da brave esperte abbiamo illustrato a tutta la famiglia le varietà di macarons e le specialità del negozio.
Io volevo riprovare il cappuccino al caramello, ed assieme ho preso anche un macaron alla rosa, il mio preferito. 

Alla fine Karin è ripartita, segnale evidente della fine delle festività Natalizie. Invece no. 
Sono due mesi che aspettavo il ritorno del droide BB-8 della Sphero al Disney Store, quello telecomandato via smartphone, ma purtroppo era sempre sempre terminato. Un'angoscia. Alla fine sono ripassata (anche stavolta casualmente) e... ce l'avevano! 
L'ho comprato subito. xD ma quant'è bello questo Natale? <3 E per concludere in bellezza mi sono presa anche un mega gelatone da Grom. Marron Glacé e Stracciatella per essere precisi.

stanno facendo amicizia <3
 

La mattina seguente era la Festa della Befana, e dato che sono troppo grande per ricevere la calza (eh? ma chi l'ha detto è_é) sono andata da Lindt e mi sono comprata delle barrette al cioccolato al gusto pop corn *_* (oh, c'era l'offerta!) e in più ho preso il caffè Varesino, con delle mini meringhe adagiate su panna fresca ed il cucchiaino al cioccolato.
Tutte le caffetterie dovrebbero avere un cucchiaino al cioccolato. Ed ho detto tutto.


Qui si conclude questo immenso papiro xD congratulazioni a chi ha letto tutto fino alla fine! Spolliciate mi raccomando :) a presto, e ancora tanti auguri di Buon Anno!

Nessun commento:

Posta un commento