venerdì 9 settembre 2016

7 e 8 Settembre - Babington's, Sharivari e Sant'Ignazio Di Loyola + VLOG

Hola <3
Oramai scrivo sempre meno xD però in compenso sto pubblicando sempre più video! Sto iniziando a prenderci la mano <3


VLOG

Mercoledì 7 settembre io e la mia amica Chiara ci siamo incontrate per un té pomeridiano da Babington's, accompagnato da ottimi scones con panna e marmellata di fragole e mini crostate con crema di arachidi e crema di mandorle. 
Babington's fu fondato nel 1893 da Anna Maria Babington e Isabel Cargill, due signorine inglesi di buona famiglia che decisero di investire a Roma aprendo una sala da Té per la comunità anglosassone. Sapevate che prima di Babington's a Roma il té veniva venduto soltanto in farmacia?





La location è confortevole e ricorda molto i cottage di campagna inglesi. All'entrata vi è una vetrina con esposti tutti i dolci, dalla torta al limone (la mia preferita) alla cheesecake, dai cupcake alla classica apple pie. Vale la pena tornarci più volte per provarli tutti <3
Anche se, a mio parere, la loro specialità sono i tè :) il mio preferito è il Blue Lady con rabarbaro, fragole e fichi e l'ho acquistato anche per casa. 





Il giorno seguente sono uscita con Silvia, siamo andate a pranzo al Trinity College, e poi abbiamo visitato la Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola. Nel pomeriggio ci siamo recate da Sharivari per un drink (un succo di frutta ammettiamolo hahaha xD) e poi da H&M per fare un po' di shopping.



A presto <3

domenica 4 settembre 2016

Capelli alla Harley Quinn e SugarBearHair Vitamine per Capelli + VLOG

Ciao a tutti/e <3
Ultimamente non ho molta voglia di scrivere... anzi, zero voglia .-. non so per quale motivo, però mi sento molto molto stanca anche se, per fortuna, non ci sono stati svenimenti nell'ultimo mese e questa è senz'altro una cosa positiva :) 

Mi era avanzata un po' di tinta rosa e blu e perciò ho deciso di fare un "upgrade" :D Spessissimo mi viene chiesto come faccio ad ottenere i colori così brillanti perciò ho pensato di fare un video su come faccio i miei capelli, e visto che il look di Harley Quinn mi ha decisamente colpita ho deciso di rifare i capelli come lei <3
Non è un tutorial, mi sono filmata con il cellulare mentre eseguivo il solito processo di routine per tingere i capelli e spero possa comunque esservi utile.


il video <3

Le mie dosi vanno ad occhio :)
Ho decolorato la radice con circa 5-6 cucchiai di ossigeno a 10 vol. e 3 cucchiai di ossigeno a 40 vol. e la polverina blu, in questo modo il nero si sbiancherà senza bruciare la cute. 
Dopo aver lavato normalmente i capelli con shampoo e balsamo li ho tamponati con l'asciugamano ed ho applicato il White Toner della Directions con 3-4 cucchiaini di ossigeno a 10 vol.
Sulla parte sinistra ho applicato il Blue Lagoon della Directions con 3-4 cucchiaini di ossigeno a 10 vol. e sulla parte destra il Flamingo Pink, massaggiando per circa 1-2 minuti con i guanti. Dopo ho applicato il cellophane solo sulle punte ed ho lasciato agire la tinta per circa un'ora, poi ho risciacquato sotto acqua corrente leggermente tiepida per qualche minuto fino a farla scaricare del tutto, ho applicato una noce di balsamo su tutta la testa, ho risciacquato di nuovo per qualche minuto sotto acqua corrente dopodiché li ho tamponati, ho messo i cristalli liquidi e li ho asciugati.


Per ora YouTube è un passatempo, ma se dovessi acquistare una videocamera professionale e pubblicare più video cosa vi piacerebbe vedere? 
A presto <3

P.S. Mi sono arrivate finalmente le SugarBearHair Hair Vitamins, le ho aspettate per taaanto tempo (la sanità italiana me le ha bloccate per oltre un mese per controlli <.<) sono bellissime e buonissime <3 per ora ho acquistato solo la cura per un mese per fare una prova, ma più in la prenderò quella da tre mesi. Già non vedo l'ora!