lunedì 28 settembre 2015

Frills Of Rome: Primo Tea Party Ufficiale! 26/09/15


Sabato 26 si è svolto il primo Tea Party Ufficiale del Frills Of Rome! (Qui parlo del primo raduno, e questo è il video della nascita della comm!)





Ammetto che son dall'inizio ho avuto un po' di paura. E se qualcuna non si fosse presentata? E se il tè non fosse stato di loro gradimento? Ma le mie preoccupazioni sono state tutte inutili. L'evento ha di gran lunga superato le mie aspettative! Non mi aspettavo tutta questa partecipazione ma sopratutto non mi aspettavo un così bel servizio!
Abbiamo atteso un po', poi sono arrivati i nostri ordini. Avevamo due camerieri gentilissimi che si sono occupati di noi durante la durata di tutto il servizio, ci hanno portato scones con panna e marmellata alle fragole fatta da loro, biscotti e dei cupcake cioccolato e lampone che penso me li sognerò questa notte XD ho avuto qualche difficoltà con le partecipazioni... se avessi saputo sin da subito il numero preciso avrei richiesto un tavolo lungo, ma alla fine ci siamo arrangiate ed abbiamo unito i tavolini in modo da formare un tavolo lungo. 
Abbiamo sorseggiato i nostri Damman&Freres mentre nella stessa sala si è svolta una rievocazione storica *.* tutto d'un tratto ci è sembrato di ritrovarci sul set de il Gattopardo! Donne ed uomini con abiti bellissimi che chiedevano A NOI se c'era un evento particolare e sbandieratori che si esibivano nell'ingresso xD era da tanto che non mi divertivo così, è stato tutto bellissimo! E devo ringraziare tutte le partecipanti, come già detto temevo il flop, e invece!

il mio outfit

scones *w*




cibooooooooooo





selfie con il raduno xD





il raduno storico xD





Ho fatto un mini video che spero sia di vostro gradimento. Forse sarà online domani sulla mia pagina facebook :) Grazie grazie grazie!Ci vediamo al mini raduno natalizio!!!Emoticon colonthree

lunedì 14 settembre 2015

"Se dico che mi piace mi prenderanno tutti in giro"

Mancano pochi giorni al Romics, ed io sono super indaffarata... xD
fra il cucire/incollare/ripulire-tutto-il-macello mi piace ascoltare la musica, taaanta musica, pensare che mi sono creata una playlist di due ore, e da stamattina sarà ripartita due volte o.o forse è il momento di fare una pausa... xD.

è proprio questo il tema di oggi. 
Fra gli artisti della playlist da me creata, ci sono i miei tanto amati Crashdiet (Album Rest In Sleaze se volete ascoltarli) e non ho potuto fare a meno di pensare a qualche anno fa, quando andai per la prima volta ad un loro concerto. 
All'epoca uscivo molto di più, ogni weekend c'era un concerto o una serata e io non mancavo mai, (in seguito a vari problemi di salute non ho più messo piede da nessuna parte xD) e quando ci furono 'sti Crashdiet io corsi a vederli. Avevo già ascoltato qualche canzone, e NON SO PERCHE non mi erano piaciuti, ma è bastato poco per farmi ricredere xD

Insomma arriviamo al succo del discorso. Ho conosciuto un boato di gente, tantissimi ammiratori o gente curiosa arrivata lì per il puro piacere di passare una serata diversa. E poi gli haters, quelli che li odiano a prescindere. Quelli che "siamo" tutti quando si parla degli One Direction o di Justin Bieber, Ecco secondo loro i Crashdiet sono gli One Direction del rock.
Per tanto tempo mi sono sentita insultata in quanto "una che di musica non capisce un cazzo."
Cosa è successo poi? I fan dei Crashdiet si sono lasciati influenzare (e no non venite a dirmi che hanno capito che la loro musica fa schifo, altrimenti è lo stesso discorso per Michael Jackson che fino al 2009 era un pedofilo ed ora è l'idolo indiscusso del mondo intero!!) e per omologarsi hanno smesso di seguirli.


Un esempio... tempo fa conoscevo una persona, all'inizio mi prendeva in giro perché sono andata al loro concerto, perché parlavo spesso di loro etc... insomma cercava di farmi sentire inadeguata "ascolta questo gruppo sono molto meglio di quella mondezza!" perché mai? perché me lo imponi tu? Perché me lo impongono 'sti 4 sfigati, che se ascolto questo gruppo automaticamente rientro nella gente brava, nella gente che capisce di musica e che quindi merita un posto più in alto?
Sapete questa persona dopo un mese cosa mi ha detto? 
"Ti ho detto una bugia... in realtà i Crashdiet sono e saranno sempre il mio gruppo preferito. Ma non potevo dirlo, né ai miei amici né su facebook, perché sono detestati da tutti. Non posso perderci la faccia, se dico che mi piacciono mi prenderanno tutti in giro."
E questo è un esempio, un chiarissimo esempio sul vivere la vita degli altri.
Voi volete vivere la vita degli altri e cercare consensi, o preferite vivere la vostra di vita e fregarvene altamente di quello che pensano tutti?



Onestamente? 
Perché odiare tanto un artista che vi fa schifo? Che cosa ci guadagnate, un premio? Soldi? A me fanno cagare le BabyMetal eppure non vado a dire in giro che sono delle cretine. Ma per dire che mi fanno cagare le ho ascoltate xD 
"Eh no ascolti questo gruppo quindi sei automaticamente un cretino."
Abbassate la cresta... che per uscire vi mettete le t-shirt dei Motorhead ma poi in macchina v'ascoltate solo le sigle degli anime.

Cià.

mercoledì 9 settembre 2015

Around and... Fausto delle Chiaie!

Vi ricordate di Fausto delle Chiaie? L'artista del quale vi ho parlato in questo post?
Ero in giro a caccia di materiali per il cosplay, e passando per di lì ci siamo fermate a fare quattro chiacchiere. Si è ricordato di noi! 
E indovinate un po'? Abbiamo acquistato una nuova opera :D Ecco a voi le foto!

Io e l'artista Fausto delle Chiaie
con mia mamma, collezionista d'arte




A presto!

martedì 1 settembre 2015

Eclissi di sangue

Il 30 Agosto ho avuto la fortuna di poter assistere ad una meravigliosa Luna Rossa (o "Eclissi di Sangue".) O superluna, dato che il satellite era più vicino alla terra.
La prossima invece avverrà fra il 27 e 28 settembre, dalle 2:10 alle 4:47 (fonte: inmeteo.net)  e con questa si concluderà il Tetrad, un evento che si ripete circa ogni 300 anni, di circa quattro eclissi ogni sei mesi.

Ecco il video che ho girato la sera della luna rossa, scusate la mano tremante <.<