sabato 20 febbraio 2016

+26, un meraviglioso compleanno!

Hola :) come ve la passate?
Il 13 febbraio ho festeggiato -di nuovo- il mio compleanno :) ed ho registrato un vlog della giornata!



Il mio amico Alessandro mi ha telefonato verso mezzoggiorno per dirmi che è arrivato a Roma, perciò ho approfittato e sono passata dal mio ottico per ritirare le circle lenses che avevo ordinato. Avevamo un po' fame ma era troppo presto per pranzare, perciò siamo passati da Quetzalcoatl, che è la mia cioccolateria preferita. Abbiamo preso dei cioccolatini di vari gusti; caramello, tabacco e sigaro, grappa, passito, lampone e nocciola, uno più buono dell'altro era da tanto che non andavo in quella cioccolateria, mi ero dimenticata di quanto fossero buoni quei cioccolatini!

Il pranzo del compleanno si è svolto presso la sala da tè Babington; abbiamo ordinato Egg Benedictine e Vegetarian English Muffin, più una bottiglia di acqua minerale naturale che viene dalle campagne dello Hampshire che è stata la porcata del giorno XD. 7 euro una bottiglia ma ne è valsa la pena, erano anni che non bevevo un'acqua così buona. 
I nostri dessert erano una torta di pistacchi ed una crostata con crema al limone. Buonissimi ma io rimango fedele alla loro lemon cake con mezzo metro di panna che purtroppo quel giorno non c'era :(.
Curiosità: prima di Babington's il tè si comprava solo in farmacia.



Vegetarian English Muffin ed Egg Benedictine

Crostata al Limone e Torta al Pistacchio

l'acqua da 7 euro XD

Nel pomeriggio avevo organizzato un tè da Laduree, ma dato che avevamo ancora del tempo libero siamo andati a fare un giro per le bellissime chiese di Roma.
La prima chiesa visitata è stata la Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso. Che dire? Le riprese del vlog e le foto parlano da sole. La basilica, con i suoi stucchi e affreschi è un tipico esempio del tardo barocco romano; sull'altare principale si può osservare l'opera di Carlo Maratta Gloria dei Santi Ambrogio e Carlo, mentre la cupola e l'abside sono realizzati da Giacinto Brandi. La volta centrale invece è decorata da Pietro da Cortona.


La seconda chiesa si trova sempre su Via del Corso, ed è la chiesa di Gesù e Maria. Anche qui ritroviamo le opere di Giacinto Brandi, la tela d'altare di Gesù che incorona Maria, e la volta a botte con L'incoronazione della Vergine ed il Giubileo dei Beati.

sono fissata con gli organi *.*

Prima di avviarci alla volta di San Luigi dei Francesi, un piccolo snack; siamo andati dal Fol Popcorn! Hanno aperto da poco, e sono specializzati in pop corn di vari gusti. Abbiamo scelto caramello e pistacchio :) forse un po' troppo pesanti dopo le uova ed i cioccolatini...

Finalmente siamo arrivati a San Luigi dei Francesi. La bellezza di questa chiesa è indescrivibile. All'interno della cappella Contarelli vi sono tre tele del Caravaggio, raffiguranti le Storie di San Matteo. Vocazione di San Matteo (a sinistra) San Matteo evangelista e l'angelo (pala d'altare, al centro) e il Martirio di San Matteo (a destra.) 
Il Caravaggio.
Mi basta guardare le sue opere per sentirmi orgogliosa di essere italiana. Ah e oltretutto è dentro una chiesa, quindi è gratis, alla portata di tutti. Cosa aspettate?!
Ovviamente l'ho messo anche nel mio vlog, perché... bisogna diffondere la bellezza!



Verso le 16:30 c'è stato il Tea Party di compleanno da Ladurée. La mia amica Martina ci ha raggiunti, ed insieme dopo aver preso un tè accompagnato da madeleines e macarons (troppi pochi considerando i prezzi <.<) abbiamo brindato con il loro champagne rooosa *.* era buonissimo! Sicuramente, non appena la dieta terminerà, ne comprerò una bottiglia!
Perché non credo di averlo ancora detto ma il nutrizionista mi ha messa a dieta, e fino a giugno non potrò toccare né dolci né alcol. E devo dire che mi sta bene così ;)
Grazie a Alessandro e Martina che hanno accettato il mio invito, sono stata benissimo con voi :-*



A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento