Domenica 27 sono stata alla Casa di Goethe. Era da parecchio che desideravo andarci ed abbiamo approfittato!
Situata in Via del Corso 18, la Casa di Goethe è attualmente l'unico museo tedesco con sede estera. Dal 1786 al 1788, Johann Wolfgang Goethe condivise in questo palazzo un appartamento con il suo amico pittore Johann Heinrich Wilhelm Tischbein. La mostra permanente narra del famoso viaggio in Italia dello scrittore, delle sue passioni, dei suoi gusti, e di ciò che lo ha più ispirato (come gli studi sulla pianta originaria Urpflanze, dalla quale deriverebbero tutte le piante.)
In tutte le sale sono esposti studi, manoscritti, dipinti, sopratutto una serigrafia originale (una di due varianti, in tutto sei) realizzata da Andy Warhol, l'adattamento del dipinto "Goethe nella Campagna" del suo amico Tischbein.
L'opera di Andy Warhol
L'originale di Johann Heinrich Wilhelm Tischbein, Goethe nella Campagna
Prima di andarmene ho acquistato un souvenir, un Goethe in miniatura da mettere accanto al letto come portafortuna <3
e più tardi altro shopping *.* ho comprato il kit per le sopracciglia di Benefit :) (come se non avessi già abbastanza makeup xD)
sono di poche parole, ma ho notato che quando scrivo troppo i miei post non li legge praticamente nessuno xD quindi non credo sia un male... il punto è che questi giorni, dopo l'EEG (l'ennesimo) i sintomi si sono intensificati. Oggi fortunatamente mi sento molto meglio, e ieri sono uscita da sola (ancora non ci credo!) anche se per pochissimo, ma comunque è stato un grosso passo avanti :) inizierò le nuove terapie in autunno, non vedo l'ora <3 a presto!