lunedì 19 dicembre 2016

Latepost: Giappone ultimo giorno - Mercato di Tsukiji, Sushi & GODZILLA


Ultimo vlog, ultimo giorno di un meravigliosissimo viaggio <3 mattinata al mercato del pesce di Tsukiji e stalkerando Godzilla :-P quel sushi era DIVINO. Il sushi chef dopo le mie richieste (uova di pesce, cartilagine di polpo, riccio di mare, anguilla, anguilla e ancora anguilla...) si era affezionato xD ha cominciato a portarmi pesci strani a random, ed erano pure buoni!

Il viaggio è stato davvero intenso, ma meraviglioso. Grazie di tutto.









Latepost: Giappone 6 giorno - Sono la nuova ballerina del Kawaii Monster Café!

Come da titolo. 
Non era prevista la mia presenza lì. In realtà dovevamo andare in un altro posto, ma poi ce lo siamo ritrovato davanti e abbiamo pensato... tentar non nuoce! Mi avevano detto che era difficiliiiiissimo entrare, e che serviva prenotazione... niente di tutto questo xD siamo andate, ci siamo messe in fila e dopo cinque minuti ci hanno fatte entrare <3


Il locale è MERAVIGLIOSO, il cibo è buono (non da cinque stelle Michelin eh xD) ma... non si va li per mangiare, ve lo dico subito.
Dopo averci servite le Monster Girl si sono esibite in una danza sul merry go round al centro della sala e... hanno chiamato meeeee! Cioè... la ragazza che si stava occupando di noi e ci serviva al tavolo, mi ha presa per una mano e mi ha trascinata lì sopra! Ero IMBARAZZATISSIMA, ma è stata un'esperienza splendida che non dimenticherò mai <3 Grazie Monsters Girls!




Latepost: Giappone 4 giorno - MAIKO EXPERIENCE IN GION



Di tutte le cose fatte, questa è la parte che preferisco <3 ho cercato di prenotare un paio di volte dall'Italia ma non hanno mai risposto, per fortuna ci ha pensato la concierge dell'albergo, non finirò mai di ringraziarla! Ho fatto l'AYA ultimate plan, Maiko makeover e photoshoot in location esterna ed interna. Aya era una vecchia okya in passato, è stato tutto FANTASTICO! il video è un po' lungo ma vi consiglio di vederlo tutto, dalla vestizione al photoshoot :) 
Ookini! おおきに!








Latepost: Giappone 3 giorno - Fushimi Inari Shrine, Mercato di Nishiki & Metamorphose



Terzo giorno <3 visita al tempio del Fushimi Inari e pranzo al Mercato di Nishiki! Quel sushi era divino *.* vogliamo parlare della gigantesca ostrica di Okinawa fritta? Assolutamente fantastica. Finalmente ho assaggiato l'ujikintoki, la granitona al té verde matcha giapponese! La vidi tempo fa in un programma su una Maiko in televisione e ho sempre desiderato provarla :) 

Non sapevo ci fosse un negozio Metamorphose a Kyoto *_* ci sono passata davanti per puro caso. Ho comprato una camicetta, ne avevo proprio bisogno <3 
guardate il vlog mi raccomando :) c'è molto di più!


Mercato di Nishiki

Fushimi Inari

Mercato di Nishiki

Ujikintoki


Latepost: Giappone 2 giorno - Kyoto, here I come

Teeerzo post <3 perdonatemi se non li ho scritti prima ma davvero non ne avevo assolutamente voglia XD sto cercando di focalizzarmi principalmente sui vlog, mi divertono di più :) e come avevo già detto, dato che ho problemi di memoria, girando video mi ricordo di più delle cose che ho fatto :D


Il secondo giorno abbiamo preso lo Shinkansen e siamo andate a Kyoto <3 all'interno della stazione vi era sia il nostro albergo (il Granvia Hotel) che una vastissima quantità di negozi carinissimi. Ho acquistato del pane alle patate dolci, la Angel Cake e un delizioso anpan *.* vi lascio il vlog e le foto, date un'occhiata!

albergo di Tokyo, Hotel Gracery Shinjuku

Albergo di Kyoto, Hotel Granvia

Latepost: Giappone 1 Giorno - Shopping da Closet Child, Laforet, Shibuya 109 e Hachiko

Preparatevi ad una valanga di posts xD
Brevi però, poiché non ho molta voglia di scrivere e inoltre credo che con tutti questi vlog le descrizioni troppo dettagliate e lunghe tolgano un po' l'effetto sorpresa, non trovate? :-P


Il primo giorno è stato tuuutto dedicato allo shopping <3 dopo la colazione all'Hotel Gracery ci siamo precipitate da Laforet, dove abbiamo fatto acquisti *.* (un blush di Ladurée, 2 abiti, un golfino, una felpa con fiocchi, una gonna, makeup e pennelli di Etude House) poi da Shibuya 109.

Per pranzo abbiamo mangiato soba e tempura, e come snack una crepe con panna e fragole che a guardarla faceva venire il diabete ma in realtà era leggerissima e super digeribile. Infine visita ad Hachiko <3 visto il diluvio alla fine siam tornate in albergo, pronte per replicare il giorno seguente :) in arrivo il terzo post!





Latepost: Non scrivo da una vita - Sono stata in Giappone!


Salve a tutti-e! Accidenti, è strano tornare a scrivere sul blog dopo così tanto... perdonatemi << però sono stata talmente impegnata con i Vlog che non ho avuto un briciolo di tempo per scrivere. Cercherò di farmi perdonare <3

Non so se ne e eravate corrente (immagino di sì hahhaa xD) ma sono stata in Giappone <3 è stato tutto magnifico... tutto perfetto! Ho preferito filmare e pubblicare dei Vlog piuttosto che scrivere, l'ho fatto sopratutto per me, perché attraverso le immagini ho la possibilità di ricordare di più quel che ho fatto in questo unico e meraviglioso viaggio.
Cominciamo subito! Questo è il primo video; l'arrivo all'aeroporto di Haneda ed il primo ramen <3 era tutto delizioso! Soggiornavamo all'Hotel Gracery di Shinjuku, conosciuto sopratutto per essere un hotel a tema Godzilla. In cima alla torre c'era un'enorme testa di Godzilla che puntuale ogni ora ruggiva e sputava vapore acqueo *___*
Appena arrivata mi sono precipitata ad un kombini ed ho comprato degli snack <3 però sto melonpan fa veramente schifo eh xD






Mi spiace per il video breve ma non avevo molto da filmare <.< ma date un'occhiata alla playlist Giappone del mio canale YouTube troverete gli altri video <3 al prossimo post!

venerdì 9 settembre 2016

7 e 8 Settembre - Babington's, Sharivari e Sant'Ignazio Di Loyola + VLOG

Hola <3
Oramai scrivo sempre meno xD però in compenso sto pubblicando sempre più video! Sto iniziando a prenderci la mano <3


VLOG

Mercoledì 7 settembre io e la mia amica Chiara ci siamo incontrate per un té pomeridiano da Babington's, accompagnato da ottimi scones con panna e marmellata di fragole e mini crostate con crema di arachidi e crema di mandorle. 
Babington's fu fondato nel 1893 da Anna Maria Babington e Isabel Cargill, due signorine inglesi di buona famiglia che decisero di investire a Roma aprendo una sala da Té per la comunità anglosassone. Sapevate che prima di Babington's a Roma il té veniva venduto soltanto in farmacia?





La location è confortevole e ricorda molto i cottage di campagna inglesi. All'entrata vi è una vetrina con esposti tutti i dolci, dalla torta al limone (la mia preferita) alla cheesecake, dai cupcake alla classica apple pie. Vale la pena tornarci più volte per provarli tutti <3
Anche se, a mio parere, la loro specialità sono i tè :) il mio preferito è il Blue Lady con rabarbaro, fragole e fichi e l'ho acquistato anche per casa. 





Il giorno seguente sono uscita con Silvia, siamo andate a pranzo al Trinity College, e poi abbiamo visitato la Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola. Nel pomeriggio ci siamo recate da Sharivari per un drink (un succo di frutta ammettiamolo hahaha xD) e poi da H&M per fare un po' di shopping.



A presto <3

domenica 4 settembre 2016

Capelli alla Harley Quinn e SugarBearHair Vitamine per Capelli + VLOG

Ciao a tutti/e <3
Ultimamente non ho molta voglia di scrivere... anzi, zero voglia .-. non so per quale motivo, però mi sento molto molto stanca anche se, per fortuna, non ci sono stati svenimenti nell'ultimo mese e questa è senz'altro una cosa positiva :) 

Mi era avanzata un po' di tinta rosa e blu e perciò ho deciso di fare un "upgrade" :D Spessissimo mi viene chiesto come faccio ad ottenere i colori così brillanti perciò ho pensato di fare un video su come faccio i miei capelli, e visto che il look di Harley Quinn mi ha decisamente colpita ho deciso di rifare i capelli come lei <3
Non è un tutorial, mi sono filmata con il cellulare mentre eseguivo il solito processo di routine per tingere i capelli e spero possa comunque esservi utile.


il video <3

Le mie dosi vanno ad occhio :)
Ho decolorato la radice con circa 5-6 cucchiai di ossigeno a 10 vol. e 3 cucchiai di ossigeno a 40 vol. e la polverina blu, in questo modo il nero si sbiancherà senza bruciare la cute. 
Dopo aver lavato normalmente i capelli con shampoo e balsamo li ho tamponati con l'asciugamano ed ho applicato il White Toner della Directions con 3-4 cucchiaini di ossigeno a 10 vol.
Sulla parte sinistra ho applicato il Blue Lagoon della Directions con 3-4 cucchiaini di ossigeno a 10 vol. e sulla parte destra il Flamingo Pink, massaggiando per circa 1-2 minuti con i guanti. Dopo ho applicato il cellophane solo sulle punte ed ho lasciato agire la tinta per circa un'ora, poi ho risciacquato sotto acqua corrente leggermente tiepida per qualche minuto fino a farla scaricare del tutto, ho applicato una noce di balsamo su tutta la testa, ho risciacquato di nuovo per qualche minuto sotto acqua corrente dopodiché li ho tamponati, ho messo i cristalli liquidi e li ho asciugati.


Per ora YouTube è un passatempo, ma se dovessi acquistare una videocamera professionale e pubblicare più video cosa vi piacerebbe vedere? 
A presto <3

P.S. Mi sono arrivate finalmente le SugarBearHair Hair Vitamins, le ho aspettate per taaanto tempo (la sanità italiana me le ha bloccate per oltre un mese per controlli <.<) sono bellissime e buonissime <3 per ora ho acquistato solo la cura per un mese per fare una prova, ma più in la prenderò quella da tre mesi. Già non vedo l'ora!


lunedì 29 agosto 2016

Buon Compleanno Michael :)...

A star can never die. It just turns into a smile and melts back into the cosmic music, the dance of life.” E se lo hai detto tu allora ci crederò, e con il naso rivolto in su verso il cielo saprò che tu sei lì, che mi guardi. E quando ballerò i tuoi passi ti sentirò vicino a me.
Mi manchi sempre.
Ti amo <3

Buon compleanno Michael <3

domenica 21 agosto 2016

Messaggio per l'industria del cinema :)



Da Nicole all'industria del Cinema: a tutte le agenzie e ai casting directors che mi hanno rifiutata per la mia pelle troppo chiara, i miei capelli, i miei tatuaggi,  e per tante tante tante scuse: potete andare affanculo.

Qualsiasi scelta facessi per poter realizzare il mio sogno di lavorare nel cinema non era mai quella giusta. A partire dai capelli. Non andavano bene neri, non andavano bene rossi, non andavano bene castani, nè rosa, nè blu, nè biondi.
Ho perso 30 chili, ho cambiato i miei vestiti perché erano troppo strani. Non ho potuto girare dei film e delle fiction d'epoca perché secondo i truccatori avevo le sopracciglia tatuate, ma in realtà non le ho mai tatuate in vita mia, era solo trucco.
Nessuno mi ha mai giudicata per le mie doti attoriali e nessuno me ne ha mai dato la possibilità, perché preferiscono giudicarmi in base al mio aspetto fisico. Sapete una cosa? Lo farò da me. E non cambierò più. Specialmente per le agenzie ed i casting.
I tempi stanno cambiando, il mondo cinema si sta evolvendo. è arrivato anche il tempo delle autoproduzioni nel cinema, e dico addio ai casting directors che ancora credono che il mondo vada avanti a raccomandati. Il web ha dimostrato esattamente l'opposto.
Stay tuned.

venerdì 19 agosto 2016

Latepost: mese di Agosto, Ramen Bar Akira, Suicide Squad & Tea all'Hotel Hassler

Salve ragazzi/e <3
In questi giorni non ho per niente voglia di scrivere... in effetti è passata praticamente una decina di giorni dalla pubblicazione del mio ultimo post <.< evviva la pigrizia! 

No dai, battute a parte, sono successe alcune cose e non avevo minimamente voglia di mettermi a scrivere. Ho spento il computer, ho chiuso i libri e mi sono dedicata anima e corpo alle mie passioni <3 sono stata in montagna dai miei nonni e dai miei zii, e... ho giocato con mio cugino :D mi sono sentita benissimo.



il 10 agosto sono andata a cena al nuovo Ramen Bar Akira, un locale specializzato in ramen e gyoza aperto il 2 luglio. Che dire... ne è valsa la pena attendere mezz'ora di fila, non mai mangiato un Ramen così buono <3



l'11 agosto ho incontrato la mia amica Chiara (che non vedevo da un sacco di tempo) per un aperitivo all'hotel DeRussie. Ho preso un cocktail alla rosa <3 mi sono così divertita e rilassata, che abbiamo deciso di replicare ieri pomeriggio 18 agosto, all'Hotel Hassler, dove io ho ordinato té e pasticcini. L'ultima volta che ho preso il té all'Hassler mi portarono molte più cose, ma comunque non importa xD

il mio cocktail alla rooosa <3 Hotel DeRussie

Tè all'Hotel Hassler

Il 13 avevo appuntamento con Silvia per andare a vedere Suicide Squad, siamo arrivate con mezz'ora di anticipo nel timore di non trovare posto xD se ci è piaciuto? ECCOME. Nonostante sia trascorsa una settimana ancora parliamo del film! 
E sì, non lo giudico con le parole degli altri (come praticamente sta facendo metà della mia lista di amici <3 "non l'ho visto ma ho sentito che è bruttissimo perciò non voglio andare a vederlo e domani anche io dirò che è bruttissimo, solo perché oramai lo dicono tutti e non voglio essere da meno") ma fatemi il piacere... 
voto 10! E finalmente un film dove c'è Harley Quinn <3



Ah dimenticavo... mia mamma mi ha regalato la macchinetta da caffé <3 
Da giorni mi sentivo giù di morale, per via di molti ricordi che mi son tornati in mente (sicuramente per via della terapia) e volevo qualcosa che mi facesse sentir meglio. è stato un regalo super apprezzato dopo tanti anni in cui non ho potuto ber caffè :) assieme alla macchinetta Inissia abbiamo comprato anche 15 scatole, contenenti 150 cialde, di caffè Nespresso *.* il mio preferito in questo momento è Vanilio. Ma adoro anche Volluto, Roma, Arpeggio, Dharkan e Rosabaya <3 voglio comprare presto anche qualche confezione di Caramelito e Ciocattino, sembrano deliziosi!



A presto, e grazie per tutti i meravigliosi messaggi che mi avete mandato. Mi dispiace se vi ho fatto preoccupare, sfortunatamente uno degli effetti "collaterali" della terapia è proprio la consapevolezza... credevo che tutto non fosse mai successo e invece non era così. Forse è lo stesso processo della perdita di memoria? Non so. Comunque sia dopo una giornata terribile mi sono sentita meglio. Spero che ora la strada sia tutta in discesa.

:-*

PS gli acquisti del mese <3 cover di Chiara Ferragni, Lip Injection di Too Faced, cipria di Sephora <3
profumo personale e per la casa Incenso delle Chiese di Roma di Essenzialmente Laura. Non sono in realtà TUTTI gli acquisti *LOL forse dovrei fare un post a parte ogni mese solo per lo shopping? <3