martedì 7 giugno 2016

Latepost: baguette days! Le Carré Français & Ginger - 10/11 Maggio

Eccomi... di nuovo xD come vi avevo già scritto stanotte ho un saaaaacco di post in sospeso da pubblicare <3
Il 10 maggio trovandomi nel quartiere Cavour, sono tornata da Le Carré Français per consumare un pranzo veloce a base di baguette al brie e jamon fumé il tutto accompagnato da té verde caldo, che mi è stato servito al tavolo tramite una apposita mini teiera in ghisa. Non potrei descrivervi il profumo che si sente solo entrando al negozio, bisognerebbe aver visitato Parigi almeno una volta... la baguette alle olive è un sogno, anche se a mio parere la classica non la batte nessuno <3 il pane è disposto sopra degli scaffali a muro, e lo potete acquistare a parte o consumare direttamente in negozio.

Per dolce mia mamma ha scelto una mousse alla fragola, mentre io mi sono buttata sul leggero ed ovviamente super dietetico Saint Honoré; un dolce composto da tre mini bigné farciti alla panna o crema, decorati con panna e attaccati fra loro con del caramello. Perfetto se volete perdere peso in estate <3 <3 <3

Il giorno seguente di nuovo baguette! Ma questa volta da Ginger. Vengo spesso anche in questo posto, mi piace sopratutto per le loro centrifughe <3 inoltre è uno spazio bellissimo, il locale è dotato di un lucernario che illumina tutto il locale dipinto di bianco. La baguette che ho mangiato qui era parecchio più grossa, e non aveva nulla da invidiare a quella del locale francese :) se dovessi decidere però... mi sono piaciute moltissimo entrambe.
Voglio tornare presto, sia a Le Carré Français che da Ginger, magari per un té. Chi vuol venire con me? <3

La vetrina dei dolci <3

Pane, pane e pane <3

La mia baguette :)

I dolci; la mousse e il Saint Honoré

Ginger! 





E comunque... il té io lo preferisco con il salato u.u xD grazie, e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento