mercoledì 29 giugno 2016

Latepost: pranzo da LeLevain & Visita a Palazzo Corsini - 19 giugno

Ciao a tutti/e! 
Perdonate la lunga assenza, ma questa settimana non ero proprio in vena di scrivere. Ho fatto una visita da un nuovo neurologo (il terzo? O quarto?) e mi ha detto che molto probabilmente i miei svenimenti son dovuti a PIU' fattori, non solo all'epilessia (che lui conferma) o a tutte le altre cose che già sapete se leggete il mio blog e guardate i miei video, ma a tutte queste cose insieme. Tuttavia dovrò sottopormi di nuovo a tuuuutti i controlli, a partire dalla risonanza magnetica con contrasto... è deprimente, ma stavolta pretendiamo una diagnosi. 

Il 19 giugno siamo andati a pranzo da LeLevain, un piccolo locale-panificio-pasticceria francese nel cuore di Roma. Seguivo il loro profilo instagram già da un paio di mesi ed ero curiosissima di provare le loro specialità!
Il locale è piccolo e molto carino, con a disposizione tavolini e sgabelli per la consumazione e la cucina a vista dove si possono osservare i panettieri a lavoro, proprio dietro il banco dei dolci.
Abbiamo assaggiato un crocque monsieur e due panini farciti con brie, prosciutto cotto affumicato e verdurine grigliate. Buonissimi! Per dolce abbiamo scelto una tartelletta al caramello al burro salato, un dolce al lampone (di cui non ricordo il nome) ed il dolcetto Moana, una torta al mango e frutti rossi decorata con pistacchio.





I panini <3

i dolcetti al caramello e al mango

Nel pomeriggio abbiamo visitato Palazzo Corsini. Oggi è sede (assieme a Palazzo Barberini CLICCA QUI per leggere il post) della Galleria Nazionale d'Arte Antica, e vanta opere del calibro di Caravaggio, Orazio Gentileschi, Guido Reni, Guercino e Carlo Marratta. Il palazzo ospita anche l'Accademia dei Lincei e nei suoi giardini l'Orto Botanico di Roma. Sfortunatamente l'Orto Botanico era chiuso e perciò non abbiamo potuto visitarlo, sarà per la prossima <3


I soffitti

nel cesso xD da notare livido sul braccio (dovuto all'ultimo svenimento <.<)

Ad ora di cena siamo tornati Dar Filettaro di Santa Barbara. Un localetto storico e dall'arredamento spartano nel centro di Roma, popolarissimo per la loro specialità, filetti di baccalà fritti! Serviti al tavolo o al cartoccio, da consumare passeggiando per Campo de' Fiori.
A presto <3




Nessun commento:

Posta un commento