lunedì 6 giugno 2016

Latepost: Problemi al portatile & Tè al DamaHotel - 9 Maggio

Buonasera! O meglio dire buonanotte vista l'ora (è precisamente l'1:45, orario perfetto per scrivere i post arretrati eh? xD)
Ho già accennato qualcosa sulla mia pagina Facebook riguardo lo stato attuale della mia connessione internet... praticamente non riesco a caricare i video su YouTube <.< inoltre ho scoperto che il mio povero portatile è troppo "debole" per esportare vlog di lunga durata in Full HD, e che se continuerò a lavorarci così spesso posso pure gettarlo nella pattumiera prima della fine dell'anno <.< la cosa bella è che giusto la settimana scorsa l'ho portato in assistenza per un problema simile (8-9 ore per esportare un filmato di 5-6 minuti, e mille problemi di audio o di qualità sul prodotto finale) e un tecnico ha cercato di risolvere l'inconveniente "velocizzando" il pc e aumentando la memoria (scusate, non me ne intendo assolutamente e non conosco i termini specifici) rassicurandomi che il problema si sarebbe risolto nell'immediato.
Invece no xD insomma io non me ne intendo di computer, sopratutto di MacBook, ma non ci vuole un genio nel capire che in realtà non è cambiato un bel niente xD infatti oggi, 6 giugno, l'ho riportato di nuovo in assistenza sempre per lo stesso problema. C'era un altro tecnico, che finalmente mi ha fatto capire che non era un problema di velocizzazione o di memoria, ma è proprio il computer che non supporta la pesantezza del filmato! In poche parole per lavorare tranquillamente e senza più inconvenienti in futuro, dovrò acquistare un iMac retina 5k.

Pff.
Non mi interessa al momento, perciò immagino mi limiterò solo ai vlog più importanti, cioè quelli che riguardano la mia salute ed il mio percorso e che non necessitano montaggio o riprese Full HD.
Tornando a noi... xD
Spinti dalla curiosità, il 9 Maggio abbiamo deciso di visitare questo nuovo albergo. Situato a pochi passi da Piazza del Popolo, Palazzo Dama fu in tempi antichi la residenza della nobile famiglia dei Malaspina. 
La location stile liberty è molto chic, le stanze ed il bar sono completamente dipinte in nero arricchite da grossi lampadari che illuminano con luce soffusa i divani bianchi. All'esterno c'è una grande area all'aperto provvista di tavoli per l'aperitivo, ombrelloni e una grossa piscina al centro. E per non farsi mancare proprio niente, anche lo storico cabaret parigino Raspoutine classe 1965 (e mai uscito da Parigi!) ha aperto al suo interno!





Abbiamo deciso di fermarci per un aperitivo, ed io ho ordinato un té Earl Grey con un po' di latte senza lattosio. Il te' era buonissimo e di ottima qualità (aveva la bustina di seta *.*) peccato l'assenza dei biscottini... :-P



Pubblico questo post con moooolto ritardo... mi ero completamente dimenticata di scrivere <.< ma meglio tardi che mai <3 a breve arriverà una carrellata di nuovi post... vecchi xD credo tutti risalenti al mese di Maggio. Finché non riuscirò a risolvere il problema con i vlog vi toccherà leggere è_é fatelo sto sforzo... xDDD sto scherzando neh <3 meglio specificarlo visto che ultimamente mi capita gente con il senso dell'umorismo sotto le scarpe.
grazie comunque <3
a prestissimo!


Nessun commento:

Posta un commento