giovedì 19 maggio 2016

Attacco di panico + Prima seduta dallo psicoterapeuta e mi sento già meglio



Oggi sono andata dallo psicoterapeuta per la prima seduta. Ci siamo già scambiati qualche e-mail e voleva incontrarmi per conoscerci.
Appena salita sul taxi per raggiungere il luogo dell'incontro mi è venuto un attacco di panico; sentivo il cuore che mi sfondava il petto, la testa mi doleva, non mi sentivo quasi più le gambe e le braccia mi facevano malissimo.
Siamo arrivate in anticipo e ci siamo fermate al bar, poi mi sono seduta fuori dal suo studio cercando di calmarmi. Per fortuna è arrivato pochi minuti dopo, così abbiamo subito iniziato la seduta. Inutile a dirsi, mi ha riconosciuta subito. Chissà come mai 😊

È stata una seduta di prova, abbiamo parlato un po' di me e delle cose successe ultimamente... E mi sono liberata, forse per la prima volta in tutti questi anni. È una persona cordiale e molto alla mano, mi sono sentita davvero a mio agio in sua presenza.

Vuole aiutarmi a guarire, e questo mi basta.
L'ansia, il panico, il dolore intercostale ed il tremore che avevo all'inizio sono spariti dopo la seduta. Mi sono addormentata in taxi, rilassata, serena. Per la prima volta dopo anni.
E come primissimo risultato direi ALLA GRANDE. Ho trascorso una giornata meravigliosa senza quella fastidiosa pressione sul torace.
Epilessia? Attacco di panico? Intossicazione alimentare? Candida? Problemi al cuore? Nì, nì, nì.  è tutto un immenso nì. Ah, dimenticavo che non ho più il ciclo da anni, un altro mistero.
Oggi è stato un attacco di panico, ma domani cosa potrebbe essere? Quella di giorni fa si pensava lo stesso, invece era, probabilmente, una crisi epilettica. Ogni giorno una cosa diversa, non si capisce mai. Io mi auguro di trovare presto la risposta.
Stavolta sono fiduciosa.

Vi ringrazio per i messaggi che mi avete spedito ieri, non riuscivo a crederci quando ho aperto la casella (40 circa?) e non ne ho mai ricevuti così tanti! Ma vi ho risposto a tutti/e e continuerò a farlo 😊
Grazie, grazie, e ancora grazie. Mi fate sentire meno sola.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento