martedì 3 maggio 2016

Festival dell'Oriente, Irlanda & America Latina, + VLOG - 30/05

Ciao a tutti!
Wow, quanto sto scrivendo ultimamente xD non mi sto fermando un secondo hahahaha

Venerdì 30 Maggio siamo andati al Festival dell'Oriente! Ci siamo già stati lo scorso anno, e ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di tornare anche quest'anno.


Siamo partiti verso ora di pranzo, motivo per il quale all'arrivo avevo una fame da lupi xD oltretutto volevo testare la mia nuova Nikon ed ho pensato che fosse l'occasione perfetta per registrare un vlog <3 sto cercando da ore ed ore di esportarlo ma non me lo fa fare <.< ultimamente mi da spesso questo problema, me lo ha dato anche con gli ultimi due video e sinceramente non so più che fare... edit: ora si è ripreso, l'ho caricato! Anche se la qualità è bruttina <.<


VLOG!


Come al solito non ho controllato il programma xD quando sono arrivata ho scoperto che si stanno svolgendo altri festival in contemporanea, sempre alla Fiera di Roma. L'Holi Festival, il Festival Irlandese ed il Festival dell'America Latina.

Siamo partiti dal Festival dell'America Latina! Non appena entrati siamo stati accolti da musica, colori e profumi meravigliosi. Al centro del padiglione c'era una grossa statua del Cristo Redentore e tutt'intorno stand, un museo di strumenti musicali e un palco dove ballerini provenienti da tutta l'America Latina si esibivano in danze tradizionali.
Abbiamo preso degli snack per fermare la fame, e poi ci siamo recati di fronte al palco per assistere agli spettacoli. 
Le danze erano molto particolari, e tutte diverse fra loro. Proprio giorni fa fantasticavo su un viaggio nelle tribù dei nativi americani...

Arriva l'ora di pranzo e la fame non era ancora stata debellata; fuori dal padiglione dell'America latina c'era uno stand che faceva carne argentina e la serviva su una piccola griglia tenuta calda da carboni ardenti <3 che buonaaaa *.* soddisfatti ci avviamo verso gli altri padiglioni. 
Dopo aver assistito ad uno spettacolo di danza del ventre passiamo davanti ad un vasaio che ci fa cenno di avvicinarci, e inizia a modellare dei piccoli vasi per noi. Profumavano di rosa! Sul mio ha scritto il mio nome in arabo e la data 2016. Mi ha detto che si sarebbe seccato subito ma non è stato così hahahah xD tornata a casa avevo le mani completamente sporche di argilla.

Dopo poco decidiamo di fare un salto al Festival Irlandese; non appena entrata sono rimasta incantata, era tutto verde! Al centro del padiglione è stata installata una riproduzione in polistirolo di Stonehenge e tutt'intorno stand e costumi tipici.

Facciamo ritorno al Padiglione oriente, e questa volta a farmi cenno è una signora giapponese abbigliata in un kimono blu oltremare. Perciò decido di indossare un kimono e di farmi qualche foto :D la signora mi acconcia i capelli, mi aiuta ad indossare il kimono e mi spiega come posare per le foto. Avrei voluto continuare a filmare, ma la mia videocamera decide di spegnersi, causa batteria scarica xD

Poco dopo siamo tornati a casa, eravamo stanchissimi xD comunque sia non ho comprato nulla <.< lo scorso anno ho preso delle campane tibetane ma quest'anno niente... 
Probabilmente tornerò prima della fine solo per vedere qualche bancarella xD



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento