martedì 17 maggio 2016

Sono stata ricoverata al pronto soccorso per dolori al petto ed ho scoperto di avere uno streptococco

Mi ero ripromessa di pubblicare più contenuti gradevoli e parlare meno dei miei problemi, ma sono talmente sfinita, talmente delusa, che devo assolutamente condividere quest'ultima vicenda.


In poche parole; da anni, oramai, io e la mia famiglia stiamo cercando di capire l'origine dei miei mali. Se avete seguito un po' la mia storia saprete che da circa quattro anni non ho più il ciclo mestruale (sono in menopausa precoce) perdite di memoria, e soffro di misteriosi svenimenti.
Le abbiamo provate tutte, oramai andiamo ad esclusione; non sono attacchi di panico, non è (pensiamo) epilessia... è, quasi sicuramente un'intossicazione alimentare. Ma allora come mai il ciclo non torna più? Problemi di peso e di testa, dicono tutti. Ma io ho perso più di trenta chili da allora. 

Forse è il cuore, forse è la testa, forse è un virus, forse è l'alimentazione, forse è... che nessuno ci ha capito un cazzo fino ad ora.
Giorni fa ho fatto il tampone faringeo, ed è venuto fuori che ho lo streptococco beta emolitico di gruppo G, un virus che si trasmette per via aerea. Negli esami delle feci sono risultata NEGATIVA ALLA CANDIDA (non ci posso credere, non ci posso credere!!) che ho curato per anni con la mia ginecologa che mi disse "i tuoi bruciori sono assolutamente dovuti alla candida."

Abbiamo girato in lungo e in largo, siamo stati da tutti i luminari possibili e immaginabili, che ho scoperto poi sono dei grandissimi cazzoni e sono proprio loro ad avermi dato le risposte più evasive! NESSUNO di loro è stato capace di darmi una DIAGNOSI; non si sa perché svengo, non si sa perché non ho il ciclo, non si capisce il perché di questi bruciori vaginali. L'unica cosa certa è che sono ipotiroidea e mi sto curando con la medicina biologica che, almeno quella, sta avendo i primi risultati. Ma ce ne è voluto di tempo!

Mia madre sta TUTTO il giorno su internet ed al telefono, perché NON è POSSIBILE che dopo 3 anni, dopo visite su visite, noi stiamo ancora qui a domandarci a cosa siano dovuti i miei problemi. Ho scoperto di avere lo streptococco non perché me lo ha suggerito un dottore, ma perché è stata mia madre a dirmelo dopo mille ricerche!
L'altro giorno ho accusato forti dolori al torace, siamo corsi in ospedale ed invece di farmi l'esame per vedere la quantità di calcio nelle arterie e la troponina mi hanno sottoposta ad una LASTRA toracica. Sono senza parole. 

Se qualcuna/o ha passato o sta passando una situazione simile alla mia VI PREGO scrivetemi, io non so più dove sbattere la testa, se avete contatti, suggerimenti, per favore ditemelo, continuiamo a brancolare nel buio, qua nessuno ha intenzione di aiutarci! Devo scoprire cos'è, devo capire cosa fare, questa non è vita!
Vi terrò aggiornati, e vi prego se potete darmi un aiuto, anche un semplice suggerimento ve ne sarò eternamente grata. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento