mercoledì 25 novembre 2015

25 Novembre: Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne.

Una sola cosa mi da fastidio di questa giornata. Che la violenza sulle donne venga ricordata solo il 25 novembre... 

Poiché OGNI GIORNO migliaia di donne muoiono per colpa della violenza. Per colpa di violenza domestica, violenza sul lavoro, violenza in strada... poiché ogni giorno migliaia di donne non possono andare a lavoro con una normalissima gonna, essere molestate e rischiare di perdere il posto se solo si azzardano a denunciare l'accaduto, come è giusto che sia.
Poiché ogni giorno donne, ragazze vengono toccate senza il loro consenso, vendute da bambine come spose, o vengono uccise per banalità.
Poiché ogni giorno mamme, che arrivano a fatica a fine mese, o addirittura non hanno soldi per mantenere i loro figli hanno il terrore di chiedere aiuto ai servizi sociali poiché proprio i servizi sociali sono il loro spettro. Perché invece di aiutare economicamente le mamme, d'accordo con i giudici aiutano le case famiglia che prendono cospicue somme di denaro per ogni bambino che gli viene affidato, gettando nella disperazione le madri e danneggiando l'equilibro psicologico dei bambini. Praticamente distruggendo le famiglie solo per il vile denaro.

Capite perché mi da fastidio che venga ricordata solo il 25 novembre?
A che cazzo serve?
Sono problemi per i quali le donne LOTTANO sempre senza che a nessuno importi nulla. Sta a NOI fare del 25 Novembre una cosa da tutti i giorni!


Nessun commento:

Posta un commento