giovedì 26 novembre 2015

Grazie.

Una piccola nota sul giorno del ringraziamento. Non perderò tempo parlando delle sue origini, ma di quanto la mia vita sia ogni giorno un giorno del ringraziamento. poiché da quando sono grata sulle cose che ho invece di focalizzarmi su ciò che non ho... la mia vita è cambiata. Sono più serena (tanto chi ci crede hahah XD eppure è così!) più rilassata, e lascio andare le cose che non mi piacciono. Ma sopratutto sono più felice, e questo è quello che conta.

Sono grata per la mia macchina, anche se non è una Ferrari, perché mi porta dove voglio quando voglio.
Sono grata per la mia casa, anche se non è un castello, perché mi ripara dal freddo d'inverno e mi tiene al fresco d'estate.Sono grata per il mio corpo sano, anche se non ho un fisico da modella. 
Sono grata perché possiedo questo computer, per il mio telefono, e per gli abiti che indosso.Sono grata per la mia famiglia, per i miei amici, per la mia fantastica vita. Sono grata anche per questa fantastica tazza di tè caldo che che ho fra le mani e che mi scalda, e penso a chi adesso non ha abiti da indossare, non ha una famiglia, non ha amici... e non può permettersi nemmeno una tazza di tè perché non può pagare il riscaldamento.
Con tutto quello che sta succedendo nel mondo, io mi reputo fortunatissima.

Di solito non ci rendiamo conto di quanto siano fondamentali queste piccole cose. Quelle piccole cose che ci sembrano scontate, ma che in realtà sono il carburante della nostra felicità. 

La felicità sembra sempre piccola mentre la si tiene tra le mani, ma lasciatela andare, e imparerete subito quanto è grande e preziosa.

(Maxim Gorky)



Emoticon heart

Nessun commento:

Posta un commento