Dal Musée d’Orsay IMPRESSIONISTI Tête à tête.
Prima mostra, che racchiude all'interno del Complesso del Vittoriano (Ala Brasini) sessanta opere fra le quali Manet, Degas, Rodin, Morisot e Pissarro. Ci sarà fino al 7 febbraio. Imperdibile, ve la consiglio assolutamente.
Dal Liberty al Design Italiano 1900-1940 (fino al 17 gennaio 2016)
Arti decorative dell'Italia dell'inizio novecento, un percorso di cento opere tutto "art noveau." Nel 1915 Giacomo Balla assieme a Fortunato Depero creano il manifesto "ricostruzione futurista dell'universo" con l'obbiettivo di reinventare i comuni oggetti d'arredo, mobili vestiti e accessori rendendoli più moderni. Consigliata!
James Tissot 1836-1902 (fino al 21 febbraio 2016)
Istantanee di vita. Donne così perfettamente ritratte da sembrare reali. Ad un ballo, ad un pic nic, perfino su una barca, o sulla prua di una nave, di schiena, distratte, con un ventaglio in mano, lo sguardo sognante, annoiato, come una fotografia scattata di nascosto. Avvolte in questi abiti magnifici, corsetti strettissimi e piccoli cappelli. Perfino in kimono. Il kimono della modella ritratta è talmente bello che a qualsiasi donna passerà di lì verrà voglia di acquistarne uno <3 Andate, DI CORSA, prima che scada il tempo!
Nessun commento:
Posta un commento