sabato 2 aprile 2016

Palazzo Braschi, Serpenti e nuova scatolina Ladurée - 17 e 19/03/16

Con un po' di pazienza scriverò tutti i post :) 
Di recente son tornata a Palazzo Braschi, a pochi passi da casa mia, mi ha attirata una bellissima carrozza posta nell'androne, una meravigliosa Berlina di gala rossa e oro del 1776 circa commissionata da Sigismondo Chigi per le sue nozze con Giovanna Medici d'Ottajano. Gli interni damascati rossi ed oro (intatti!!) sono splendidi.
Palazzo Braschi è un meraviglioso esempio di architettura neorinascimentale, i cui lavori furono avviati all'inizio degli anni Novanta del Settecento e ripresi all'inizio secolo successivo dopo l'occupazione francese a Roma. Gli stucchi, le pitture, gli archi e le statue di travertino richiamano i modelli classici degli antichi palazzi nobiliari.



La magnificenza di questi dipinti... guardate che meraviglia. Osservate attentamente il ritratto del doge Michelangelo Cambiaso, si vede la differenza fra il velluto, il raso ed il pizzo della manica! Per non parlare della veste rosso cremisi.




All'interno del palazzo è allestita la mostra SerpentiForm di Bulgari. Ho amato alla follia gli orologi di Bulgari a forma di serpente! Ma non solo; all'interno della mostra vi erano gli splendidi costumi indossati da Liz Taylor in Cleopatra, sculture, dipinti (fra cui Paul Klee e Joan Mirò!!) e installazioni. Sbrigatevi! Finisce il 10 Aprile!
fonte: Amica.it

 




Oltretutto ho aggiunto una nuova scatolina Ladurée alla mia collezione <3 dopo aver scoperto che i macarons sono senza glutine... *ghghgh vi piace? Ve l'ho già detto che Alice nel paese delle meraviglie è la mia fiaba preferita? *___*
Grazie e alla prossima <3

Nessun commento:

Posta un commento