lunedì 21 dicembre 2015

Latepost 3-4 dicembre: double exhibition! Three romans e antiche pale

La prima mostra che ho visitato (quasi) lo scorso mese è stata una delle più belle, ed una di quelle che mi ha colpito di più negli ultimi anni; si chiama "Three romans."
Come da titolo, i tre "prescelti" sono romani, giovanissimi, e pieni di talento. Tutti insieme espongono le loro opere, meravigliose pitture e sculture nella luminosissima Galleria Lorcan O'Neill.

Il primo è lo scenografo Emiliano Maggi, quello che mi ha colpito di più. Una sola parola... FANTASMI. Ecco. E voi sapete quanto mi piacciono i fantasmi. se si pensa al fantasma solitamente si ha l'immagine di una figura triste o negativa, ma l'artista li ha rappresentati come li ricordavamo nell'infanzia. 









Gianni Politi invece riprende vecchie tele già dipinte, le ritaglia, le ricompone e crea opere completamente nuove. Tele sicuramente simboliche per me... poiché non si può fuggire dal passato, dalla vecchia tela... ma si possono raccogliere i pezzi e ricomporre qualcosa di completamente nuovo.




Marco Palmieri, pittore italiano formato alla Royal Academy di Londra, torna a Roma per mostrare le sue nuove opere dai tratti morbidi nelle quali unisce l'acrilico ai disegni dal gusto retro'. 





Gianluca Cavallo, giovane artista di Cava de' Tirreni classe 1976, invece realizza i suoi ritratti ispirandosi alla pittura del settecento. Prepara la tela come gli antichi e poi vi dipinge sopra. Ma è anche un architetto della pittura, non a caso basta vedere il modo in cui dispone le figure, con i visi a metà e figure umane che creano figure geometriche. Il suo lavoro lo si può ritrovare all'interno della Chiesa della Madonna del Rosario di Pompei a Silla di Sassano (SA) per la quale ha realizzato la pala d'altare e decorato gli interni. I suoi quadri sono molto particolari, quello che mi ha colpito di più è un'opera realizzata proprio su un'antichissima pala che (sfortunatamente) è andata danneggiata durante il trasporto. 





Mi piacciono le decorazioni natalizie con gli ombrelli, sono originali *w* questo era l'outfit del giorno! Ho comprato questo piumino davvero originale! Non ne ho mai visti con questa silhouette (che è tipica dello stile Lolita!) sembra sia un must-have per questo inverno e quindi l'ho preso al volo, anche perché si abbina perfettamente ai miei abiti :)

outfit del 4 dicembre



Nessun commento:

Posta un commento