venerdì 25 dicembre 2015

Semplici idee regalo per Natale

Buon Natale a tutti/e <3 colgo l'occasione per ringraziarvi per il vostro sostegno e per i bellissimi commenti su Facebook :) spero abbiate trascorso un piacevole Natale :D 

Faccio parte di quella categoria di gente alla quale piace il Natale, ma non tanto quando si tratta di fare i regali. Passo intere giornate in giro per negozi alla ricerca del regalo perfetto, ma spesso mi capita di tornare a casa a mani vuote. E lo stesso vale per i miei amici! Quando arriva Natale, o il mio compleanno nessuno sa cosa regalarmi, poiché conoscendo i miei gusti hanno paura di prendere qualcosa che non mi piace. Al contrario, io amo le cose semplici. Qui (anche se un po' tardi xD) posterò qualche idea regalo per il prossimo Natale :D

1 Biglietti per il cinema.
Un regalo divertente, economico ed è anche un modo carino per passare del tempo insieme :) scegliete con cura il film, e magari un bel cinema, pulito e che abbia delle belle sale.


2 Un libro
Con il libro non si sbaglia mai! In un mondo oramai dominato da smartphone e computer è senz'altro il regalo perfetto. Regalare un libro fa sentire migliori, mi sembra di aver letto da qualche parte... ed è vero. Oltretutto ci si può sbizzarrire; romanzi rosa, romanzi horror, saggi brevi, libri di moda, libri sulla fisica quantistica... chi più ne ha più ne metta. Ce ne è per tutti. La cultura non passa mai di moda. 


3 Lettere a Me Stesso
Ho trovato queste lettere presso La Feltrinelli, e trovo sia uno splendido regalo. Avete mai immaginato di scrivere al Me Stesso del futuro? Credete che le cose che volete oggi saranno le stesse fra dieci anni? Quello che sarete, gli obbiettivi da raggiungere, le promesse da mantenere, la persona che vorreste diventare. Questo è il regalo perfetto.


4 Tè
Per il tè vale la stessa regola dei libri, non si sbaglia mai! Nel preparare, servire e bere tè c'è sempre quel pizzico di magia, quindi osate! Se siete indecisi sulla scelta del tè (dalle varianti che non vi immaginereste neanche... dal classico Earl Grey al tè ai boccioli di rosa, dal semplice tè verde a quello più forte come cioccolato o caramello) potete scegliere una bel servizio da tè, delle teiere in ghisa o una semplice ma deliziosa scatola di biscotti. Scegliete con cura e abbiate sempre buon gusto; anche spendendo poco ne esistono tante davvero molto carine, ed una volta finiti i biscotti potete riutilizzarle.
Altrimenti i macarons, quelli sono sempre ben accetti e ne esistono di tantissimi gusti. E per la scatola ci penseranno direttamente in negozio.


Biglietti, libri, tè... o perché no, un barattolo pieno di biglietti colorati dove scrivere gli obbiettivi o i pensieri positivi di ogni giorno. Oppure un album pieno di foto, perché con il digitale è sempre più raro...
Questa è la mia personalissima lista di idee. Se ne avete altre scrivetemi :) vi auguro un felice Natale, che tutti i vostri sogni possano diventare realtà!

Nessun commento:

Posta un commento