Il Pop-Surrealismo o Lowbrow-Art, è un movimento artistico che mescola musica, fumetti, e fantascienza. Cronoillogica è la nuova personale mostra dell'artista Antonella Caraceni, artista romana che espone le sue opere (che io trovo bellissime!) ispirate a capolavori del passato ma in chiave pop.
Le donne della Caraceni sono figure di fantasia che posano divertite, timide o curiose dinanzi le opere più popolari di artisti quali Picasso, Van Eyck, Rousseau e addirittura Frida Kalho; le tele sono tutte dipinte con colori accesi, e ciò che risalta sono gli abiti e le acconciature delle protagoniste, in più i tratti somatici che ricordano molto le opere di Margaret Keane.
Ho trovato la sua mostra davvero bellissima, il suo modo di dipingere è davvero interessante, e guardare i suoi quadri è come lasciarsi trasportare dentro una fiaba.
Dopo la mostra siamo andate da Bakery House per il brunch, e abbiamo anche dato un'occhiata al mercatino delle pulci di Ponte Milvio. C'erano molte cose carine e dei set da tè vintage deliziosi, ma viste le imminenti feste natalizie ho preferito conservare i soldi per comprare altre cose.
Da Ponte Milvio seconda mostra della giornata, stavolta presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea (GNAM.) Ho avuto non poche occasioni di visitare questa splendida galleria, ed ogni volta è sempre una piacevole sorpresa. Vasta, ben disposta (situata sopratutto in una bellissima location) ed un grandissimo repertorio che varia dall'antico al moderno.
è molto breve ma spero vi piaccia :)
Nessun commento:
Posta un commento